Donne al CENTRO 2025 – Week end di eventi

EVENTI SPECIALI

Un intero fine settimana per tutti e tutte con un aperitivo letterario a sostegno del Centro Aiuto Donna Lilith, un concerto al Palazzo delle Esposizioni a cura dell’associazione Il Contrappunto e una passeggiata dalle frazioni al centro per la pace.


Sabato 25 ottobre dalle 9 alle 13, PalaExpo
Presentazione dei servizi offerti dal Consultorio Giovani di Empoli, della Rete Codice Rosa e dell’associazione Centro Aiuto Donna Lilith. Con la partecipazione degli istituti scolastici del territorio comunale


Sabato 25, ore 18.30, PalaExpo
Aperidonna Letterario
Aperitivo di SOS Luna a sostegno delle attività del Centro Aiuto Donna Lilith. Evento a microfono aperto per la condivisione di letture, poesie, e racconti al femminile.


Sabato 25, ore 21, PalaExpo
Note di donne. Donne che hanno fatto la Musica
Spettacolo musicale a cura dell’associazione Il Contrappunto, che racconterà e darà luci a cinque compositrici donne vissute tra il XIX e XX secolo, le quali hanno scritto pezzi importanti in anni in cui la composizione era esclusivamente riservata agli uomini. Il concerto sarà proposto da un complesso di archi composto da 10 elementi e le esecutrici saranno donne.


Domenica 26, ore 12
‘Pace è libertà: il cammino di Empoli per la PACE’
In tutte le frazioni saranno organizzati dei punti di ritrovo da cui prenderà il via una passeggiata che raggiungerà alle ore 12 Piazza Farinata Degli Uberti nella quale sarà presentata, alla presenza del curatore Piero Battistella, la mostra d’arte itinerante ‘Lettere al cielo’ con i disegni dei bambini e delle bambine di Gaza.